venerdì 15 maggio 2009

Una MAPPA - qui ci VUOLE una MAPPA

Considerazione del giorno...
Sto imparando quello che posso sui blog, per cercare di partire con il piede giusto, allora:
comincio surfando, poi mi unisco ad una comunity, poi ad un'altra, poi leggo un magazine, carino... interessante, oh, guarda... sono su MEEMI, ora ci vado! Mi iscrivo anche lì, tanto bisogna andare un po' in giro e raccogliere semi, prima di seminare...
Tutto bene, tutto perfetto, ad ora tutto sotto controllo, ad ora... ORA? che ore sono?
CHE ORE SONO!?!

Ah, sì, la mappa:

La mappa serve a non perdersi, già. Per il momento, nella mia mappa c'è solo la destinazione, il percorso è tutto da costruire.
Gli ostacoli di questo percorso sono i FAKE, i fasulli, quelli che con il pretesto di aggregare sotto un bellissimo progetto tanti volenterosi collaboratori, non ti dicono chi sono davvero...

La prima tappa da mappare sul mio percorso è:

Iscrizione in mattinata a Codice Internet dopo averlo trovato ... nel magazine?... nel blog?... boh, da qualche parte.
Poi, una piccola ricerca su google e ho trovato "Codice Internet a UOMINI E DONNE, per parlare della rete e delle belllliiisssiiiimeeee opportunità che offre...." bla, bla, bla.
In effetti la ricerca è partita quando casualmente, ieri sera ho risposto ad un sondaggio su Messenger e trovo accenni a questo sondaggio in un post su Codice Internet che fa riferimento proprio ad una domanda di questo sondaggio....

Eppure non te lo dicono, chi sono, quando ti iscrivi: quindi DISISCRIZIONE LAMPO!
Che ci posso fare, quando vedo iniziative con molto marketing dietro, divento diffidente.

Quindi, la mia considerazione del giorno è:

Cercate su google chi c'è dietro ad un progetto, prima di aderire...

... to be continued ...

Nessun commento: